Perche con voi ho capito che Felici lo si è senza un miracolo

Perche con voi ho capito che Felici lo si è senza un miracolo

Per la seconda volta in vita mia mi è toccato andare via dalla Sicilia. Sicuramente ognuno di noi ha un posto speciale nel mondo nel quale ha lasciato un pezzo di vita, per me ed Herbert questo posto è la Sicilia. C’e un paese in particolare, nel quale abbiam lasciato un pezzo di noi cosi grande da sentirci a casa ogni volta che ci torniamo. Un posto nel quale abbiamo trovato una seconda famiglia, gente dal cuore grande e dall’animo gentile, un paese con una spiaggia di sabbia morbida e fine, un mare limpido e cristallino, tanti locali sul lungomare ma uno su tutti: MALIK ^_^

E’ un paese per noi magico, con una Cattedrale nel centro storico ed una rocca che la domina e difende, una pizzeria sulla piazza principale ed un po più su, un bar di fianco ad una fontana, dove la mattina fare colazione. Percorrendo la via principale ricca di negozi e botteghe, si arriva al vecchio porto … sembra quasi una baia, bellissimo.

Ma c’e un segreto, questo paese è speciale, perche due persone lo rendono tale ai nostri occhi, son due AMICI, veri, sinceri, genuini, spontanei e con loro le rispettive famiglie lo sono.

Sono amici che non capita spesso di incontrare nella vita, ma con un legame forte e indissolubile, ti entrano negl’occhi e nel cuore, e scopri così all’improvviso che non puoi più fare a meno di loro. Sorrisi e lacrime si mescolano per dar vita ad un’ Amicizia destinata a durare nel tempo per sempre. E’ colpa loro se ogni volta che veniam via da questo paese scende una lacrima, ed  sempre colpa loro se ogni volta non possiamo venir via senza avere già in tasca il biglietto prenotato per la volta successiva, perchè è cosi, non puoi venir via da li, senza avere una meta, una data da scrivere sul calendario, un appuntamento da segnare in agenda, per rendere il rientro meno amaro. Bisogna mettere il piede sulla scaletta dell’aereo che riporta alla realtà con la certezza che fra 2, 3 anche 4 mesi tornerai … chissà e perchè no, magari per restarci per sempre!!

Questo paese magico è CEFALU’ e le persone che lo rendono speciale sono stampate come questa fotografia nei nostri cuori.